Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

giovedì 1 maggio 2014

> Barbapapà






Barbapapà  è una serie a fumetti creata da Annette Tison e Talus Taylor, pubblicata in Francia nel 1970.
Barbapapà è il nome del protagonista della serie e, per estensione, di tutta la sua famiglia; è il nome derivante dall'espressione francese "Barbe à papa", che significa "zucchero filato". 
Dal fumetto è stata successivamente ricavata una serie televisiva giapponese d'animazione, realizzata nel 1974 e uscita in Italia nel 1976.
Barbapapà, una sorta di grosso ed amichevole "blob" a forma di pera dal curioso colore rosa, nasce spuntando dal sottosuolo del giardino di una normale casa di provincia. L'arrivo di questo essere alto quanto la loro casa spaventa non poco gli adulti che vi risiedono. Tutt'altra reazione hanno invece i due bambini che vi abitano, Francesco e Carlotta, che diventeranno i suoi primi amici e, per loro, il curioso essere sarà uno speciale compagno di giochi, infatti la caratteristica principale di Barbapapà è quella di modellare a suo piacimento il proprio corpo, assumendo la forma della cosa o dell'animale più indicato per risolvere una situazione. La trasformazione è sempre accompagnata dalla frase che diventerà il vero e proprio tormentone della serie: "Resta di stucco, è un barbatrucco"!

In Italia, i bambini che seguono appassionatamente le avventure di questa strana famiglia sono tanti e, proprio per uno di essi, in occasione del suo secondo compleanno, ho preparato una torta che riproduce Barbabravo, uno dei componenti della famiglia, di colore azzurro!!!
Curiosi???
Avanti allora e, come l'occasione vuole, .........
.........Resta di stucco, "non" è un barbatrucco!!!!!!!!!


Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari









Clicca sulle immagini per ingrandirle







Altre visualizzazioni


Clicca sulle immagini per ingrandirle
















Ciao
by Francesca




Vedi anche:
Spongebob
Madagascar 3
Lilli e il vagabondo





Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie