Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

domenica 24 novembre 2013

> Spongebob





SpongeBob (SpongeBob SquarePants) è una serie animata statunitense. 
È stata realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, e prodotta dalla sua compagnia, la United Plankton Pictures.
 Sebbene la sua prima trasmissione sia avvenuta in America nel 1999, la serie è stata ideata diversi anni prima. In America hanno avuto molto successo anche i gadget ispirati al cartone animato.
La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell'oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono SpongeBob SquarePants, da cui il cartone prende il nome, una spugna allegra e spensierata, i suoi amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddi, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest'ultimo, Plankton. 
Il cartone animato è molto seguito anche in Italia, al punto che molti bambini sono così attratti da Spongebob da volerlo anche sulla propria torta di compleanno.
Proprio come quella che ho fatto io per il nipote di una mia cara amica.


Eccola!!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla



I particolari del disegno
( fatto a mano su una base di pasta di zucchero )






     Clicca sulle immagini 
          per ingrandirle



Altre visualizzazioni
















Ciao
by Francesca



Vedi anche:
Madagascar 3
Walt Disney
Lilli e il vagabondo








2 commenti:

  1. Proprio bella....E' il personaggio preferito di mio figlio....Magari potessi farla a lui così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia. Se te la cavi in disegno, non è poi così difficile realizzarla... Provaci e fammi sapere..Ciao a presto spero!!!

      Elimina

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie