Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

giovedì 11 agosto 2011

> Promessa di matrimonio






Normalmente la celebrazione di un matrimonio è preceduta da un periodo più o meno lungo di fidanzamento
e da uno stato di "promessi sposi". 
Tale condizione non è solo una consuetudine, ma uno stato di legge che premette a un successivo conseguimento delle nozze: essa si svolge in merito a un percorso a tappe, ma la partenza ha connotati prettamente religiosi, poiché essa coincide con la fine del corso prematrimoniale e una serie di domande, poste dallo stesso parroco agli sposi, relative alle reali intenzioni che gli stessi hanno in merito al matrimonio.
A conclusione dell’incontro il parroco rilascia ai giovani un fascicolo di documenti, che saranno poi consegnati al Comune al fine di avviare la promessa civile.
La promessa di matrimonio, in tal modo, viene suggellata in Comune e rappresenta una libera dichiarazione in cui i due fidanzati decidono all’unisono di voler diventare marito e moglie, anche se ciò non comporta l’obbligatorietà di un legame seguente.
In tale giorno, generalmente, si decide di organizzare pranzi o cene sfarzose o semplicemente un piccolo rinfresco, magari a casa propria, invitando i familiari più stretti.
Naturalmente, nel piccolo buffet, non può mancare una torta.

Mi scuso per le immagini poco chiare, ma è l'unica foto che ho fatto a suo tempo!
Eccola!!


Clicca sull'immagine per ingrandirla


Due particolari


















Ciao
by Francesca





2 commenti:

  1. Ciao Francesca, Si, è vero la qualità delle foto è scarsa, ma si riesce comunque a vedere l'eleganza del lavoro che hai fatto. Complimenti!!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita e per il commento.
    Spero di risentirti presto.
    Ciao

    RispondiElimina

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie