Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

giovedì 18 agosto 2011

> A due piani



Fin da quando ero bambina sono sempre stata attratta dalla maestosità delle torte a più piani, ragion per cui, in due occasioni, ho voluto cimentarmi nella realizzazione di siffatte opere, limitandomi, però, a soli due piani.

Eccole!

BALLERINE




La danza classica o "accademica" è una delle forme di danza teatrale più conosciute e sicuramente la più antica.
La sua origine proviene direttamente dall'Italia, dai balli in uso presso le corti del Rinascimento, spesso chiamati balletti o 'ballitti'. Ma ricevette il suo maggiore impulso in Francia ad opera di Luigi XIV, detto "il Re Sole".

E' considerata, inoltre, la prima espressione artistica del genere umano perché ha come strumento il corpo.
 Non stupisce, quindi,  la propensione della maggior parte delle bambine ad intraprenderne lo studio.
E, per una provetta ballerina, quale ornamento adoperare per la sua torta se non ballerine in miniatura!!
Non vi pare? 



Clicca sull'immagine per ingrandirla



Ancora due foto







Un particolare





FORZA JUVE







Il tifo sportivo è un fenomeno sociale per cui un individuo o un gruppo di individui si impegna a sostenere con vivo entusiasmo la vittoria di un concorrente o di una squadra in una disciplina sportiva, in particolare nello sport che più di ogni altro fa discutere di tifo : il calcio!!



Il richiamo alla propria squadra del cuore sulla torta del proprio compleanno , allora, ci sta tutto!!



Eccola!!!



Clicca sull'immagine per ingrandirla


Il particolare





Ancora una foto






Ciao
by Francesca






Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie