Benvenuto/a nel mio blog.
Mi auguro che ciò che tu voglia visitare sia di tuo gradimento,
onde poter sperare che tu possa pregiarmi di ritornare.
Ciao
by Francesca

Informazioni personali

Ciao
mi chiamo Francesca, vivo a Rionero (PZ) e di lavoro faccio l'insegnante di Matematica e Fisica.
Da quando sono nati i miei due figli ho cominciato a creare torte in occasione dei loro compleanni e successivamente su richiesta di amici e parenti, senza scopi di lucro.
Questo blog è l'album fotografico di ciò che ho fatto e che continuerò a fare, magari con qualche vostro suggerimento che accoglierò con piacere!

martedì 26 luglio 2011

> Cravatta



Clicca per ascoltare


"L'abito fa o non fa il monaco?"


Quando si entra nel mondo del lavoro, ci si deve preoccupare  di come vestirsi, per fare una
"buona impressione"?

Molte persone ritengono che il modo in cui ci si presenta esteriormente concorre solo minimamente, e in molte situazioni per nulla, alla formulazione del giudizio complessivo su di essi, in quanto chi si incontra, interessato alle loro conoscenze e competenze, difficilmente li giudicherà per quello che indossano, anche perchè si sa già vestirsi, spontaneamente, come la situazione e il contesto richiedono.

Nino D'Angelo, per esempio, nella canzone sopra riprodotta, ribadisce il concetto che non servono giacca e cravatta per avere fortuna nella vita.

Eppure, in molti settori lavorativi, è espressamente richiesto agli uomini di indossare giacca e cravatta, indumento l'una accessorio l'altra, da sempre simboli di eleganza maschile.

Che sia giusto o no, è la richiesta cui ha dovuto far fronte mio figlio, naturalmente adeguandosi.
Che emozione!!!!!!
In quel preciso momento ho realizzato che 
il mio cucciolo di uomo, in realtà, era proprio diventato un uomo!
Per questo motivo, in occasione del suo ventiquattresimo compleanno, ho voluto ribadire tale pensiero.
In che modo?
Mettendo la "cravatta" sulla sua torta!!

ECCOLA!! 



Clicca sull'immagine per ingrandirla



Due particolari

















Clicca sulle immagini per ingrandirle




Ciao 
by Francesca










1 commento:

Avrò piacere di risponderti qualora tu volessi lasciare un tuo parere e/o un suggerimento.
Grazie